mercoledì 5 novembre 2014

I non Perché: io e il blog

I non Perché: io e il blog

Chi sono:

Prima di iniziare a introdurre il blog, mi sembra giusto nei confronti di chi leggerà, fare una piccola presentazione di me stesso, in modo che possiate sapere qualcosa di me. Quindi iniziamo: mi chiamo Fabio, sono laureato in Lingue e Letterature Straniere, presso l'Università degli Studi di Sassari, proprio con una tesi che tratta d'immigrazione, ma qui mi permetterò di ampliare il raggio.

I non Perché:

"Perché i non perché?" vi chiederete, quindi eccomi a spiegarli.
Perché non vorrei che vi facciate aspettative esagerate, sono solo un appassionato di questo "mondo", che cerca di capire come funzionava, come funziona e come funzionerà questo complesso sistema che spinge l'uomo a migrare.
Perché non troverete un'analisi troppo politica dell'argomento, ma un punto di vista personale, che alcuni troveranno politico, altri no.
Perché non avrete risposte certe, anzi vorrei stimolare la curiosità di chi legge, facendo si che ogni post possa dare, a voi, e perché no anche a me, chiavi di lettura interessanti dell'argomento trattato.
Perché non è vero che le migrazioni debbano avvenire per forza compiendo viaggi disperati e chilometrici. Il migrare è insito nella condizione umana, la vita stessa è un continuo migrare.
Perché non voglio convincervi che il mio pensiero in merito sia migliore, anzi, vorrei che ognuno si facesse la propria idea.
Perché non so se questo blog piacerà o meno: so solo che, grazie a lui, potrò condividere la passione per questo argomento con molti.
Perché se non lo troverete interessante, spero che me lo diciate.
Perché, questa volta non negato, se fosse possibile, vorrei che fosse utile a chi questo tema lo vuole trattare da vicino, magari per motivi di studio: quindi in alcune pagine troverete dati significativi.
Perché, ora, è il momento di iniziare questa avventura, anzi, questa migrazione virtuale.



Fabio

Nessun commento:

Posta un commento